Description

Tra la poltrona di papà e le sedie della cucina Poggiavi una leggiadra coperta carina carina Ci proteggeva da lampi e tuoni una dimora stupenda Era la nostra meravigliosa
In quel paesino siberiano in gita sei andata e disorientata eri una volta arrivata In tipica ragazza russa ti han voluto far diventare E con la tua squadra a giochi “militari” hai dovuto giocare
Attenzione a quel lampadario Nascondersi da lui era abitudinario È l'occhio di Sauron che ci controlla Ma noi abbiamo un potente eroe che non molla Anche se di andare lassù non ne voleva sapere Ci hai pensato tu cara Fede Con un lancio preciso l'hai incastrato E, poverino, lassù c'è restato!!! (Bevi per il povero Lupino)
Dopo anni vissuti in quel di Saletto Hai provato giochi ed esperienze meravigliose sotto quel tetto Ma, come ogni avventura, anche questa finì Verso il trasferimento alla …...
Con Dmitrij Novoskazzi son accadute molte cose Che nella memoria aleggian ancor gloriose Un bel dì infatti testammo Google Traduttore E subito scoprimmo che pure un divano può diventare genitore Che prima dei nove mesi ai pargoli nascere è proibito E con foga Dmitrij si difese: "Scusate, non ho mai partorito" Giunti alla parola "pianta" egli si è subito infervorato Quale parola disse, con tanto di accento sbagliato?
Mentre Mattia dormiva beato, il suo cellulare hai usato. La camera pronta, il flash sparato, le tue mille smorfie hai immortalato. Con bocca da papera e occhi da pesci, ti sei fatta una decina di …
Prima fu Jango, poi Boba Fett, ma Pedro Pascal è il tuo best. Di questi guerrieri ti sei innamorata e giocare Aalis ti ha emozionata. Ormai la risposta hai capito quale sia, perché dopotutto, “questa è la via”.
Mentre il Sempione a Nerviano attraversavi, con cura i pantaloni ti macchiavi. Per placare la fame l’avevi comprata, ma che figuraccia ti è costata. Il ripieno al pistacchio di sorpresa ti ha colta; seduta al bar la gusterai la prossima volta.
Cara Fede, ora che il traguardo hai raggiunto, un esilarante episodio va qui riassunto. In un grigio e nebbioso giorno invernale, il CLA tutta felice ti preparavi a lasciare. La Musacchio per due ore avevi sopportato ma, come premio, Matti avresti incontrato. Peccato però per quel piccolo incidente, che "qualcuno" ti abbia offuscato la mente? Forse eri ormai persa nel tuo pensiero, di Adam e la sua spada, tutto vestito di nero. Oppure stavi a rimuginare con gran pena, la triste fine di Pedro-Oberyn nell'arena? Certo, con la fantasia lontano sei volata, Peccato che la ___________ al LAB ti sei dimenticata!
Un primo giorno assai speciale ti ha messo alla prova con l'interazione sociale. In un paese disperso decidesti di andare e le scuole superiori affrontare. Una malsana idea balenò nella tua testa quando la tua compagna di banco feci uscire di testa. Sembrava le fosse venuto un malore quando le chiedesti in prestito un..
Tutto gli anni lo attendi con impazienza senza la sua caratteristica pazzia non puoi rimanere senza. Quell'anno però un nuovo modo hai provato a testare e con le tue amiche lo hai voluto festeggiare. Un colpo di vento soffiò all'impazzata, e all'improvviso sembravi un po' strapazzata. I tuoi ricci un sacco di coriandoli avevano intrappolato, e furente urlasti imprecazioni tutto d'un fiato. Ma l'animo da bambina ti rende assai speciale e non puoi smettere di amare il..
Di molti pregi sei dotata ma in qualche sfiga sei incappata. Le tue sono piccole e un po' buffe ma per tirare ceffoni non sono per niente goffe. Se esci da muro ti vengono spezzate ma per difenderti sono sempre state delle buone alleate. Sembrano un po' quelle dei nani parliamo proprio delle tue..
In molti modi ti sei sentita chiamare ma quel nome a pennello sembrava proprio calzare. Il lato dei "buoni" non ti affascinava e ogni avventura con forza ti attirava. La tua brillantezza non è mai stata nascosta, e a guardarti sembri proprio una tipa tosta. Un ultimo indizio ti può aiutare con la Marti quanto c'hai potuto scherzare? Questo era un nome non molto originale ma sei proprio il..
In molti travestimenti lo hai potuto usare e il tuo amore per lui facevi aumentare. Da serpeverde lo hai potuto sfoggiare ma anche un nazgul lo deve indossare. Il medico della peste porta il suo fardello ma nemmeno tu puoi dimenticare il tuo..
Per molti anni hai dovuto sopportare il suo sorriso faceva proprio agghiacciare. Il tuo nome non ha mai imparato ma la figlia con uno scioglilingua ha chiamato. Molti autori ti ha fatto studiare anche se non sempre in modo esemplare. C'hai pure dovuto litigare quando del tuo preferito non voleva farti raccontare. Il tuo talento però non poteva essere un abbaglio, neanche per un personaggio come..
Le feste non ti hanno sempre conquistata e più di qualche volta te la sei scampata. Di Natale o fine anno era sempre un grande evento che però diventava spesso un tormento. Di mattina presto siete entrare a scuola, ma la bidella faceva la spola. Dietro le porte vi siete nascoste, e a rischio preside vi siete esposte. Passata la grande ansia siete scappate, e con grande fierezza ve ne siete andate. Una grande missione vi aspettava quel giorno una grande idea per togliervi di torno! Tutti dovevate controllare perché nella ... siete volute entrare!
Quale occasione migliore di un giorno speciale, per fare una menzione altrettanto speciale. Da quattro anni sotto il tuo tetto, vive un grazioso animaletto. Ma più che animaletto, dovremo dire regina perchè: "È un po' viziata la signorina." Orecchie morbide e lungo pelo nero, avete costruito un legame solido e sincero. Certo, a volte è leggermente ruffiana: con gli ospiti ti snobba come fossi una babbana, A ottenere coccole e grattini è più astuta di Poirot, ma che fortuna avere una sorellina come.....
Sei una lettrice accanita, Ma non è qui finita! Non ti potevi accontentare Così un profilo instagram apposito hai voluto creare. L'obbiettivo è molto chiaro: Approfondire nuovi popoli, anche quello più raro. Per farlo, un libro di ciascuno stato intendi leggere fino in fondo, Il nome della pagina è infatti _____ (racconta e bevi alla salute dei tuoi 541 followerz)
Data la tua statura, E di certo grazie alla tua capigliatura, Quale ruolo ti è stato cucito su misura Forse anche per la tua bravura? Solo ad una cosa devi prestare attenzione quando sei nel bel mezzo di un'azione: al palleggiatore non devi fare del male perché il tuo ruolo è quello del ____
Durante le partite, quando arrivava il tuo turno Sulla palestra aleggiava un clima freddo e notturno. Gli avversari impietriti dal tuo sguardo glaciale Non sempre si aspettavano una tale violenza micidiale. È sicuramente il tuo fondamentale favorito, Lo asserisce qualche tuo avversario ancora gravemente ferito. I nostri applausi ti sei goduta Ogni qualvolta andavi in _____
Quando si tratta di libri sei sempre un passo avanti E fai sentire tutti gli altri dei dilettanti. Hunger games ad esempio l'avevi scoperto in tempi non sospetti O il Trono di Spade che a ogni morte lascia interdetti. Dei ______ sei la regina incontrastata, Bevi alla salute di George R.R. Martin e alla sua storia mai terminata.
Alla летняя школа di Omsk molte nazionalità eran rappresentate Ma ben poche ci han davvero conquistate Tant'è che solo a est di Vladivostok un amico abbiam trovato E quante lacrime per lui abbiamo versato! Il suo prolisso messaggio fu un colpo al cuore E per lui in un armadio piangesti per ore

Customize
Add, edit, delete clues, and customize this puzzle. Print copies for an entire class.

Zanot

Crossword

laurea

Crossword

LAUREA MATTIA

Crossword

FERRAGOSTO

Crossword

X Giuseppe

Crossword

Frequently Asked Questions

What is a crossword?

Crossword puzzles have been published in newspapers and other publications since 1873. They consist of a grid of squares where the player aims to write words both horizontally and vertically.

Next to the crossword will be a series of questions or clues, which relate to the various rows or lines of boxes in the crossword. The player reads the question or clue, and tries to find a word that answers the question in the same amount of letters as there are boxes in the related crossword row or line.

Some of the words will share letters, so will need to match up with each other. The words can vary in length and complexity, as can the clues.

Who is a crossword suitable for?

The fantastic thing about crosswords is, they are completely flexible for whatever age or reading level you need. You can use many words to create a complex crossword for adults, or just a couple of words for younger children.

Crosswords can use any word you like, big or small, so there are literally countless combinations that you can create for templates. It is easy to customise the template to the age or learning level of your students.

How do I create a crossword template?

For the easiest crossword templates, WordMint is the way to go!

Pre-made templates

For a quick and easy pre-made template, simply search through WordMint’s existing 500,000+ templates. With so many to choose from, you’re bound to find the right one for you!

Create your own from scratch

  • Log in to your account (it’s free to join!)
  • Head to ‘My Puzzles’
  • Click ‘Create New Puzzle’ and select ‘Crossword’
  • Select your layout, enter your title and your chosen clues and answers
  • That’s it! The template builder will create your crossword template for you and you can save it to your account, export as a word document or pdf and print!

How do I choose the clues for my crossword?

Once you’ve picked a theme, choose clues that match your students current difficulty level. For younger children, this may be as simple as a question of “What color is the sky?” with an answer of “blue”.

Are crosswords good for students?

Crosswords are a great exercise for students' problem solving and cognitive abilities. Not only do they need to solve a clue and think of the correct answer, but they also have to consider all of the other words in the crossword to make sure the words fit together.

Crosswords are great for building and using vocabulary.

If this is your first time using a crossword with your students, you could create a crossword FAQ template for them to give them the basic instructions.

Can I print my crossword template?

All of our templates can be exported into Microsoft Word to easily print, or you can save your work as a PDF to print for the entire class. Your puzzles get saved into your account for easy access and printing in the future, so you don’t need to worry about saving them at work or at home!

Can I create crosswords in other languages?

Crosswords are a fantastic resource for students learning a foreign language as they test their reading, comprehension and writing all at the same time. When learning a new language, this type of test using multiple different skills is great to solidify students' learning.

We have full support for crossword templates in languages such as Spanish, French and Japanese with diacritics including over 100,000 images, so you can create an entire crossword in your target language including all of the titles, and clues.